Se avete solo il tempo di visitare Roma in 2 giorni, ma le condizioni meteo sono tutt’altro che favorevoli, non disperate: per fortuna la città eterna offre un gran numero di cose da fare e da vedere anche al chiuso.
Troverete senz’altro il modo di salvare la vostra vacanza e ritornare a casa comunque soddisfatti della visita.
Qui di seguito trovate i nostri consigli per sapere cosa fare qualora vi tocchi visitare Roma in due giorni con la pioggia:
Visitare un museo
Una delle cose da fare a Roma quando piove è senza dubbio visitare un museo e non avete che l’imbarazzo della scelta. Ecco i più importanti:
Con 7 km di superficie espositiva e più capolavori di quanti ne posseggano tanti piccoli stati, i musei possono vantare una delle più grandi collezioni d’arte del mondo.
Musei Capitolini
E’ il più antico museo pubblico del mondo. Punto focale della collezione è la statuaria antica, ma trovate anche molti capolavori di grandi pittori italiani e fiamminghi. E’ compreso nel Roma Pass
Palazzo e Galleria Doria Panphilj
Contiene una delle più ricche collezioni d’arte private di Roma. La galleria è costituita da dieci sale, disposte cronologicamente e piene di dipinti dal pavimento al soffitto. Da non perdere la Salomè con la testa del Battista di Tiziano e Riposo durante la fuga in Egitto di Caravaggio e ancora il ritratto di Innocenzo X di Velàsquez.
Trova Hotel a Roma
Entrare nel Pantheon
Un cosa simpatica da fare quando a Roma piove è andare a verificare di persona se è vero il fatto che la pioggia non entra.
(Questo in realtà capita perchè l’apertura del Pantheon crea un “effetto camino” cioè una corrente d’aria ascensionale che porta alla frantumazione delle gocce d’acqua. Così, anche quando piove forte, si ha la sensazione è che all’interno piova meno. Il fatto poi che siano presenti i fori di drenaggio sia centrali che laterali sul pavimento per impedire la formazione di pozzanghere sul pavimento, rafforza questa sensazione)
Un giro sui bus Turistici
Un giro sui bus turistici può essere una buona idea se siete a Visitare Roma in 2 giorni con la pioggia. Avrete la possibilità di vedere tutte le principali attrazioni della città comodamente seduti e all’asciutto!
Bere un caffè da Sant’Eustachio
Guardare Roma sotto la pioggia gustando un buon caffè al Bar Sant’Eustachio, che serve a detta di molti il miglior caffè di Roma, sarà senz’altro una bella sensazione. Potete andarci dopo essere stati al Pantheon, se vi va.
Visitare le Catacombe di San Callisto 
Una visita alle Catacombe può risolvere il problema di cosa fare a Roma quando piove. Le catacombe di San Callisto sono le più estese e le più visitate. Scavate alla fine del II secolo su un terreno privato, divennero il cimitero ufficiale della Chiesa romana appena istituita. Qui sono stati trovati i sepolcri di circa 500.000 persone e le tombe di 7 papi martirizzati nel III secolo, oltre ad affreschi e iscrizioni in greco e latino.
I am raw h
tml block.Click edit button to change this html
Leggi anche
Visitare i musei di Roma in 2 giorni- Dove andare
Visitare Roma in 2 giorni con bambini – Idee su cosa fare e dove andare
Le cinque attrazioni e monument ida visitare a Roma in due giorni
Visitare Roma in 3 giorni con bambini. Dove andare, cosa fare e cosa vedere
Visitare Roma in 4 giorni. Le tappe dell’itinerario